Parto con lo spoiler, cosi vi risparmio i deliri vari, Voto 7!

Per chi invece è masochista (e che male c’è) posso dire che il mio primo incontro musicale con Bugo fu ad un concerto tributo a Nick Drake. Tra i tanti ospiti c’era lui che suonava, credo, “fruit tree” (in italiano tra l’altro!) con un cipiglio rock scanzonato che risultò (per me) essere la migliore prova della serata.

Colpito, mi ascoltai Golia e Melchiorre, il secondo CD acustico (la gioia di Melchiorre mi pare), e fu un’ulteriore colpo di fulmine. “Cosa fai stasera”, “rimbambito”, “sentirsi da cane”, “alleluia”, vere perle folk con testi nonsense, ok, ok, mi sto dilungando… se il titolo del post recita Contatti ci sarà un perchè…

Diciamo quindi che a parte stò CD (sempre il summenzionato gioioso Melchiorre), il resto della produzione Bughiana mi disse poco o nulla. Amen direte voi.

E invece no, un bel dì mi vedo il faccione di Bugo in TV che mi parla di crisi, e la cosa mi piace (il video non la crisi), il testo è al solito nonsense, ma stavolta anche la musica mi prende e, siccome sono uno che da sempre seconde terze e quarte chances ci riprovo con l’ultimo album e…. e… funziona!

Il suo rock con venature electro-funk fa la sua figura. Il CD va in loop nel mio stere…emmm, Ipod anche se non mancano prove meno convincenti. Ma, come si sà, nessuno e perfetto e poi tanto c’è sempre la quinta chance!

Cmq, in finale (e ormai lo sapete) questo “Contatti” si merita un bel 7!


GiampaoloM

Ascolto Musica, vado a Concerti, Scatto foto. Vivo a Roma.