Spiritual Front

Spiritual Front – Black Hearts in Black Suits (2013)

Il suicide pop degli Spiritual Front qui raggiunge degli apici di lirismo che richiedono una predisposizione per le sonorità gotiche, barocche e melodrammatiche che non tutti hanno. Ai più potrebbe risultare un disco indigesto e troppo intenso. Va da se che per chi apprezza il genere qui siamo su di un altro pianeta. Davvero.
[yasr_overall_rating size="large"]

2017

Classifica Album 2017

Con un po (tanto) di ritardo, ecco la mia classifica dei dischi del 2017. Classifica 2017 non vuol dire che siano tutti dischi usciti nel 2017, anzi! Alcuni dei miei dischi preferiti sono del 2016 o di anni precedenti, quindi occhio. Ma vi lascio alla lista di dischi che potete leggere QUI.

Classifica Album 2014

Anche quest’anno sono riuscito a scrivere il mio personale elenco di album preferiti di questo 2014. Non ho ascoltato tantissimi dischi e sopratutto non sempre sono risucito a dedicare il giusto tempo al loro ascolto, ma anche quest’anno ci sono dei vincitori, su tutti le conferme di Andy Stott, BVDUB e Clark oltre alle scoperte Kangding Ray e Kiasmos per l’elettronica. In ambito Pop / Rock dominio italiano con Edda e Sinigallia, con la scoperta Leggi tutto…

Migliori dischi del 2013

Dopo un anno di buco (il 2012… ma proverò a recuperare in seguito) eccomi di nuovo a proporvi la mia lista di dischi belli del 2013 (ne ho ascoltati altri di dischi in questo 2013 ma usciti di anni precedenti, ma è un altro discorso). Al solito qualcosa mi sarà sfuggito e ci sono ancora dischi del 2013 che non ho ascoltato per bene (un amico mi segnalava giustamente il nuovo Virginiana Miller) ma questo Leggi tutto…

Canzoni che mi hanno cambiato la vita

Questo weekend, causa neve e pancione della consorte, siamo stati a casa ad ascoltare musica e, sempre per far contenta la mugliera, mi sono cimentato con il mio archivio di musica “sciolta” (ovvero quei brani che non stanno in nessun album o di cui l’album non era degno, insomma le one hit single). E cosi, vagando tra i più di 1.500 brani, mi sono imbattuto in alcuni pezzi che, con il senno di poi, sono Leggi tutto…

Loscil – Coast / Range / Arc (2011)

Un album intenso, ispirato come pochi ed estremamente lucido nel proiettate l’ascoltatore in luoghi lontani. Un ascolto ideale in queste gelide notti invernali. Lasciatevi prendere per mano da Loscil e portare la dove domina solo il nulla degli elementi. Non ne rimarrete delusi.

[yasr_overall_rating size="large"]